Nuovo servizio gratuito di Veritas, sono gli avvisi personalizzati in caso di consumi idrici elevati e fuori dalla media dei consumi standard. Per riceverli è sufficiente essere registrati allo sportello online, e il servizio sarà automaticamente attivo, senza dover abilitare alcuna funzione. Chi non fosse ancora registrato può farlo in qualsiasi momento seguendo pochi passi guidati, dove saranno richiesti i propri dati anagrafici e il codice utente riportato in bolletta. Nel caso in cui i sistemi Veritas dovessero rilevare consumi idrici più elevati rispetto alla propria media abituale, l’utente riceverà un’email all’indirizzo utilizzato per la registrazione allo sportello online, oppure un sms o una telefonata di avviso, a seconda dei recapiti forniti a Veritas per le comunicazioni.
Questo nuovo servizio integra e non sostituisce il tradizionale avviso inserito dall’addetto nella cassetta della posta in caso di letture fuori media, e consente ai cittadini di attivarsi per tempo e controllare la causa dell’aumento dei consumi. Veritas suggerisce la registrazione allo sportello pnline poiché, tra le molte funzioni, il portale permette di monitorare i propri consumi idrici attraverso un grafico intuitivo, e soprattutto di comunicare in modo semplice l’autolettura del contatore, pratica fondamentale per mantenere la propria media consumi sempre aggiornata e gli importi della propria bolletta calcolati su consumi effettivi.
Nessun commento:
Posta un commento