martedì 21 novembre 2017

DOMENICA 26 NOVEMBRE (ORE 9.30) A MESTRE L'ASSEMBLEA PROVINCIALE PER LANCIARE LA LISTA DI SINISTRA ALLE ELEZIONI POLITICHE

Procedono le "grandi manovre" in vista delle elezioni politiche di primavera. Si svolgerà domenica 26 novembre a partire dalle ore 9.30, nel complesso di Santa Maria delle Grazie in via Poerio 32 a Mestre, l'assemblea provinciale che designerà i delegati all'atto fondativo della lista di sinistra, in programma a Roma domenica 3 dicembre. L'evento è il passaggio formale di costituzione di un percorso unitario fra i bersaniani del Movimento Democratico Progressista - Articolo 1, il gruppo Possibile che fa capo a Pippo Civati e Sinistra Italiana, nata dall'esperienza di Sinistra Ecologia e Libertà.
All'assemblea provinciale possono partecipare -e candidarsi a rappresentarla all'iniziativa nazionale- le cittadine e i cittadini italiani, nonché le cittadine e i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, le cittadine e i cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, che sottoscrivano il documento politico-programmatico, che devolvano un contributo di almeno 2 Euro per la copertura delle spese organizzative, e che accettino di essere iscritti nell’albo degli elettori della lista. L'assemblea metropolitana ha anche il compito di avanzare proposte programmatiche e ordini del giorno da sottoporre all'assemblea nazionale. Molto probabile, in seguito, l'investitura dell'attuale presidente del Senato, l'ex magistrato Pietro Grasso, alla testa della nuova aggregazione politico-elettorale: nelle intenzioni, il dialogo e il coinvolgimento con l'area cattolica e quella ambientalista, che sono state parte dell'Ulivo e che intendano cambiare rotta rispetto alla linea del Partito Democratico.

Nessun commento:

Posta un commento