lunedì 28 dicembre 2015

" ZERO CODE " AL CUP DI DOLO

ULSS 13 INFORMA “Zero Code”: al via il nuovo servizio di prenotazione e ritiro referti dell’Ulss 13 Da domani il cittadino può scegliere, tramite il sito internet dell’Ulss, il giorno e l’ora in cui desidera rivolgersi al Cup di Dolo, senza doversi mettere in coda Mai più code al Cup di Dolo: parte il servizio “Zero Code”. Da domani, martedì 29 dicembre, infatti, il cittadino che vorrà prenotare o pagare una prestazione, oppure anche ritirare un referto, potrà farlo nel giorno e nell’orario da lui scelto, senza fare code allo sportello del Centro Unico di Prenotazione dell’Ospedale di Dolo. E’ un servizio completamente gratuito per il cittadino che parte, intanto, in via sperimentale, solo a Dolo. Nel caso in cui la proposta riscuoterà il successo che l’Ulss 13 spera, il nuovo servizio verrà potenziato (inizialmente, in questa fase di prova, prevede al giorno solamente quaranta prenotazioni) ed esteso anche al Cup di Mirano e Noale. Ma vediamo di cosa si tratta. “Il servizio “Senza Code” – ha dichiarato il responsabile dei Sistemi Informativi della Ulss 13, Silvia Baldan – non è altro che un servizio che il cittadino può attivare da casa connettendosi al sito internet dell’Azienda www.ulss13mirano.ven.it . Sulla pagina del CUP troverà un banner in evidenza che lo inviterà a non fare la coda e prenotare online. Cliccandoci sopra, potrà scegliere quando prenotare o ritirare il referto e potrà virtualmente staccare un biglietto (lo dovrà anche stampare) di prenotazione col quale si presenterà, nel giorno e ora indicati, al Cup di Dolo. La cosa straordinaria è che il cittadino si presenterà e sarà subito il suo turno: il tabellone del Cup “chiamerà” il suo numero”. da sinistra il Cup Manager Stefano Vianello, al centro la resp. Sistemi Informativi Silvia Baldan e, a destra, il Dg Gino Gumirato. Non dovrà, quindi, aspettare in coda”. Le fasce orarie (indicate nel dettaglio all’interno del sito internet) sono circa le seguenti: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ - Per la prenotazione e pagamento di servizi col Sistema Sanitario Nazionale: dalle 8.15 alle 18.37. - Per il ritiro dei referti: dalle 8.30 alle 18.30. - Per la richiesta delle cartelle cliniche: dalle 9.30 alle 11.15. - Per la libera professione: dalle 9.00 alle 18.30 IL SABATO - Per la prenotazione e pagamento di servizi col Sistema Sanitario Nazionale: dalle 8.15 alle 11.52. - Per il ritiro dei referti: dalle 8.30 alle 11.30. - Per la richiesta delle cartelle cliniche: dalle 9.30 alle 11.15. - Per la libera professione: dalle 8.30 alle 11.30. “Mettere al centro il cittadino – ha evidenziato il direttore generale dell’Ulss 13 Gino Gumirato – significa anche facilitarlo nell’accesso ai servizi. In questo la tecnologia ci aiuta. Basta alzarsi all’alba per venire in Ospedale e fare la coda. Noi desideriamo che in Ospedale - grazie a questo sistema innovativo che è stato attivato dall’Ufficio dei Sistemi Informativi di questa Azienda, che è stato nuovamente promosso con la certificazione di qualità ISO 9001– il cittadino ci venga solamente quando è il suo turno, cioè quando tocca a lui, senza aspettare in code inutili”.

Nessun commento:

Posta un commento