sabato 13 agosto 2022

GOLETTA VERDE PREMIA IL VENETO - TUTTI I PUNTI CAMPIONATI SONO IN REGOLA

Le acque del Veneto si aggiudicano la promozione da parte di Goletta Verde e questo è il miglior riconoscimento per una destinazione turistica che come priorità ha la sostenibilità ambientale.

Il riconoscimento di Goletta Verde attesta l’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente, lo stato di conservazione del territorio, la pulizia e la gestione ambientale, un certificato di eccellenza per la nostra regione.
Lo afferma il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, leggendo i risultati complessivi delle due campagne itineranti di Legambiente realizzate da Goletta Verde e Goletta dei Laghi 2022.
In Veneto sono stati campionati e monitorati undici punti campionati e in nessuno di questi , sono stati rilevati parametri di inquinamento oltre i limiti di legge.Tutti in regola quindi.
Oggi, nel cuore di una stagione turistica che sta riprendendo quota dobbiamo pensare anche ad uno sviluppo sostenibile, ha concluso il governatore, la Costa Veneta, premiata con le Bandiere Blu, assieme ai laghi che quest’anno si sono aggiudicati le Vele Blu di Legambiente e Touring Club, rappresentano il nostro grande patrimonio naturale che ci pone ai vertici del turismo nazionale con 72 milioni di presenze all’anno”.






Nessun commento:

Posta un commento