Per i turisti stranieri, che per far rientro in patria da Venezia devono sottoporsi a tampone, il direttore generale della ULSS 3 Serenissima Edgardo Contato descrive come l’azienda sanitaria abbia voluto unire questa esigenza offrendo i test tampone a un basso costo. Operazione il cui duplice focus è monitorare l’andamento dei contagi di Covid 19 anche in seguito alle varianti.
Tra Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e la ULSS 3 Serenissima è stato quindi sottoscritto un accordo che permette ai turisti di effettuare sulla stessa struttura su cui sono ospitati la prenotazione per il test tampone, questo grazie a una piattaforma messa a disposizione dalla stessa azienda sanitaria, servizio che va pagato al gestore in cui il turista ha effettuato il soggiorno.
Sarà quest’ultimo a girare il corrispettivo pagato alla ULSS 3 Serenissima.
Ora ha aderito la ULSS 3 in quanto la maggior parte delle presenze turistiche straniere fanno a questa riferimento, ma non è detto che in seguito non verrà esteso alle altre aziende sanitarie.
La convenzione vale per le strutture ricettive rappresentate da Confcommercio e il prezzo per il test tampone, antigienico o molecolare, sarà molto più basso del prezzo di mercato.
La prenotazione del test per i turisti la potranno effettuare le strutture ricettive tramite il servizio di prenotazione “ZeroCoda”, con l’inserimento dei dati del turista e della struttura ricettiva. Poi l’azienda sanitaria invierà ai soggetti interessati un link a cui la struttura potrà accedere effettuando la prenotazione scegliendo data e ora. Il test sarà effettuato presso il Punto di Primo Soccorso di Piazzale Roma, Ponte delle libertà, 1961, Venezia
Nessun commento:
Posta un commento