martedì 27 giugno 2017
FIRMATA INTESA DI COLLABORAZIONE TRA VENETO E REGIONE RUSSA DI VORONEŽ
Il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha firmato oggi a Palazzo Balbi a Venezia un’intesa con il presidente della Regione russa di Voronež, Aleksey Gordeev, per promuovere rapporti di amicizia e collaborazione.
In base all’accordo saranno messe in campo iniziative per creare legami più solidi tra i rispettivi governi regionali, tra istituzioni di ricerca ed istruzione, università, nel rispetto della loro autonomia, organizzazioni economiche, per favorire azioni di interscambio in vari settori tra cui quello dell’amministrazione pubblica, del commercio e dell’economia, della scienza e tecnologia, del sistema sanitario, dell’agricoltura e selvicoltura, del turismo, dello sport, della formazione ed istruzione, delle grandi reti di trasporto e del governo del territorio, nonché della valorizzazione dei beni culturali e ambientali.
La Regione di Voronež ha una popolazione di circa 2,3 milioni di abitanti e si estende in una sezione della Valle del Don. L’economia regionale è caratterizzata da una forte agricoltura ma è anche una delle regioni più industrializzate dell'intera federazione russa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento