La Guardia di Finanza di Venezia ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura della Repubblica nei confronti di uno spacciatore di droga.
Lo scorso marzo, i finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Venezia, avevano sequestrato oltre 5 kg di hashish e marijuana e arrestato un individuo coinvolto nell'importazione di sostanze stupefacenti dalla penisola iberica tramite spedizioni postali internazionali.
Lo stupefacente era verosimilmente destinato ad essere ceduto a vari clienti dimoranti nella Provincia di Venezia, sia per uso personale che per ulteriori cessioni.
Successivamente sono state effettuate perquisizioni in diverse località, tra Mestre, Venezia, Marcon e Jesolo durante le quali sono stati rinvenuti ulteriori stupefacenti, denaro contante, bilancini di precisione e attrezzature per il confezionamento.Complessivamente, sono stati sequestrati stupefacenti che avrebbero fruttato guadagni illeciti di almeno 60.000 euro. Inoltre, è emerso che l'arrestato aveva ottenuto notevoli vincite nel gioco d'azzardo utilizzando parte dei proventi della vendita della droga.
Di conseguenza, è stato emesso un decreto di sequestro preventivo che ha portato al vincolo di ulteriori 140.000 euro. Tale misura è stata adottata per evitare la dispersione del denaro considerando l'abilità dell'individuo nell'utilizzo di criptovalute e i suoi continui e continuati contatti con ambienti criminali.
Nessun commento:
Posta un commento