sabato 28 gennaio 2023

BISOGNA MANTENERE VIVO IL RICORDO PERCHÈ UN OLOCASTO NON SI RIPETA MAI PIU’

Ieri mattina, una delegazione della Regione del Veneto, composta dal Presidente Luca Zaia, dal Presidente del Consiglio Regionale Ciambetti, da numerosi assessori e consiglieri tra cui il Consigliere Dolfin, si è recata al ghetto ebraico di Venezia a portare alla comunità ebraica la propria vicinanza in questi momenti di ricordo di una fase buia della storia dell’umanità.

La delegazione è stata accolta dal rabbino capo e dal presidente della comunità ebraica. Si tratta di una tradizione che si ripete ogni anno per manifestare amicizia e vicinanza al popolo ebraico in queste giornate della memoria.

Toccanti le parole del Presidente della comunità ebraica e quelle del Presidente Zaia che si sono rivolte a tutti i presenti, incluse le numerose scolaresche intervenute e i tanti cittadini, intervenuti per dare un saluto simbolico al popolo che tanto ha sofferto.

Sono stati momenti toccanti, ci riferisce il consigliere Dolfin, che devono portare a una riflessione e a non abbassare mai la guardia perchè un simile olocausto non debba mai più accadere.






Nessun commento:

Posta un commento