martedì 3 luglio 2018

FIESSO D'ARTICO: DUE SPETTACOLI PER "CIRCOVAGANDO"

CIRCOVAGANDO 2018 entra nel vivo anche nel comune di Fiesso d’Artico con due appuntamenti in Piazza Marconi, a ingresso libero e adatti a tutti, in particolare ai bambini.

Due spettacoli anche a Fiesso d'Artico nel quadro di "Circovagando", la rassegna estiva di Arteven. Si comincia domani 4 luglio dalle ore 21.15, con Nando e Maila in "Kalinka", il circo russo come non lo avete mai visto, mentre il 10 luglio sempre alle 21.15 sarà il turno di Pantakin da Venezia con il loro "Caravan Circus". Nando e Maila, con "Kalinka", presentano uno spettacolo che, attraverso il clown musicale, esplora la storia di una coppia di artisti ben assortita che ha del Felliniano: lui (Mascherpa) è uno sgangherato impresario-presentatore-spalla, lei (Maila Zirovna) è una non meno pasticciona primadonna venuta  -scappata-scacciata, vai a capire, dalla grande tradizione circense della Russia sovietica. Nando e Maila portano in scena una carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia.

Duettano con contorsionismi musicali esecutivi, quando abbracciati ballano un tango mentre suonano fisarmonica e violino. In "Kalinka" la musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie. Un viaggio nei personaggi del circo tradizionale, messo in scena attraverso un linguaggio di circo contemporaneo.

Pantakin, qualche giorno dopo, investirà Piazza
Marconi dei colori e della fantasia di un circo da favola. Palline e clave che ruotano vorticose nell’aria, equilibri che sfidano la forza di gravità, musiche dal vivo, danza e poesia sono alcuni degli elementi caratteristici della grande affascinazione del circo. E se questi elementi arrivassero su uno sferragliante e cigolante carrozzone trainato da un tiro di biciclette, l’impatto emozionale è assicurato!


Il programma potrebbe subire variazioni, per informazioni visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/arteven/

Nessun commento:

Posta un commento