La direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria della Regione Veneto e l’ULSS 3 Serenissima hanno dedicato ai tanti bambini costretti a rimanere a casa per la quarantena tre brevi cartoni animati, realizzati per l’iniziativa “Raccontiamo la salute #iorestoacasa”.
I Mini Cuccioli, protagonisti dell’omonima serie tv in onda su Rai Yoyo, invitano i più piccoli a stare a casa e suggeriscono modi creativi e divertenti per passare il tempo. I cartoni animati sono realizzati dal Gruppo Alcuni, per la regia di Sergio Manfio.
«L'ULSS 3 Serenissima – ha spiegato il direttore del dipartimento di Prevenzione, dottor Luca Sbrogiò – è capofila di questo progetto regionale che ci vede impegnati ogni anno, grazie alla collaborazione di circa mille bambini delle scuole elementari del Veneto, a dare motivi nuovi, con disegni creati ad hoc, per nuove ed esilaranti puntate dei Mini Cuccioli scommettendo su messaggi di promozione dei corretti stili di vita.
In questo momento difficile, dove per l’emergenza da Coronavirus anche i bambini sono obbligati a rimanere a casa, abbiamo cercato di fornire assieme un contributo valido per rendere meno pesante ai piccoli la permanenza più prolungata all’interno delle mura domestiche».
Frattanto il Centro Servizi per Anziani di Sottomarina lancia l'iniziativa "Caro nonno ti scrivo", la quale chiede ai bambini di inviare agli ospiti della casa di riposo disegni, poesie, filastrocche, lettere e storie da appendere ai muri nelle strutture. Il materiale dovrà essere mandato, in formato .jpg o .pdf, agli indirizzi mail epa.arcobaleno@gmail.com per la residenza Arcobaleno oppure animazione@ipachioggia.it per le residenze Girasole e Boschetto.
Nessun commento:
Posta un commento