venerdì 17 aprile 2020

LE BOLLETTE DELLA TASSA DI ASPORTO RIFIUTI POTRANNO ESSERE PAGATE A VERITAS SENZA INTERESSI AGGIUNTIVI PER IL RITARDO

Stanno arrivando in questi giorni, nelle case dei cittadini dei 44 Comuni consorziati a Veritas, le bollette della tassa di asporto rifiuti (TARI). In alcuni casi, con comprensibile ritardo, dato il particolare periodo che stiamo vivendo, e che aveva portato anche al blocco del servizio di recapito in uno degli anelli della catena. In ogni caso, Veritas ha allegato a ogni bolletta un foglio che spiega come la stessa potrà essere pagata entro il 31 maggio, senza interessi per il ritardato pagamento. Per quanto riguarda invece la bolletta del servizio di erogazione idrica, essa potrà essere saldata entro 15 giorni dalla data di consegna, egualmente senza alcuna penalità.

2 commenti:

  1. Le bollette della tassa TARI (rifiuti) sono state consegnate anche alle attività produttive quali ristoranti, bar, negozi, stabilimenti ittici, ecc.??
    Se così fosse sarebbe una beffa. Prima di tutto perché se non lavori non produci rifiuti, secondariamente, con le attività bloccate, non hai la disponibilità finanziaria per pagare tali bollette.

    Quindi, spostare in avanti il pagamento della rata trimestrale (anche senza interessi) non ha senso. La tassa, per il periodo che obbligatoriamente non ti hanno fatto lavorare, NON VA PAGATA. Punto!

    RispondiElimina
  2. Rimane il fatto che mezzi, risorse e uomini, in carico a Veritas, vanno comunque pagati. Comprendo e condivido la sua affermazione, ma è un po come il fisso garantito in bolletta. Che utilizzi o non utilizzi il servizio messo in campo, lo paghi egualmente. In quanto è comunque garantito a prescindere. Poi ovvio, si ha il ricarico se si eccede dalla quantita' minima garantita, caso non questo, i rifiuti non vanno a peso (per il momento). Rimane il fatto che qual uno deve pagare, chi paga? Oltretutto, gia' mi sembra che il cittadino comune paga un surplus a causa di un contenzioso con i concessionari del litorale...

    RispondiElimina