mercoledì 15 aprile 2020

DA LUNEDÌ 20 APRILE RIAPRONO GLI ECOCENTRI DI VERITAS: ACCESSO SOLO SU APPUNTAMENTO

Gli ecocentri del gruppo Veritas riapriranno lunedì 20 aprile, seguendo le norme antivirus e in accordo con il Consiglio di Bacino Venezia Ambiente. Per accedere al proprio ecocentro di riferimento è però obbligatoria la prenotazione: allo scopo di ottenere un appuntamento, i cittadini devono dunque telefonare, da lunedì a venerdì con orari 8.30-17, al numero verde gratuito 800 166 629. Dopo aver digitato il numero, l’utente dovrà scegliere con la tastiera telefonica l’opzione "prenotazione ecocentro". Riferirà poi all’operatore nome, cognome, codice utente e indirizzo di residenza e l’addetto indicherà la struttura, il giorno e l’ora dell’appuntamento. All’ingresso dell’ecocentro i cittadini dovranno comunicare all’operatore il proprio nome e cognome.
La prenotazione è obbligatoria, quindi non saranno accolte persone senza appuntamento: è quindi inutile presentarsi egualmente davanti alla struttura. Tra l’altro, questo comportamento rappresenta una violazione all’ordinanza sulla mobilità anti Coronavirus. Gli operatori di Veritas non sono autorizzati a far entrare utenti privi di prenotazione e, comunque, segnaleranno alle autorità di pubblica sicurezza le persone o le targhe dei veicoli di chi si presenterà lo stesso.
Nel caso queste disposizioni non fossero rispettate e si dovessero verificare assembramenti, gli ecocentri saranno di nuovo chiusi. All’interno delle strutture -che nelle scorse settimane sono state tutte risanate e che lo saranno dopo ogni giornata di apertura- i cittadini saranno tenuti a rispettare le misure di prevenzione, quindi dovranno essere dotati di mascherine e guanti e mantenere la prevista distanza dagli operatori.
Veritas ricorda che abbandonare i rifiuti, oltre che rappresentare una violazione alle norme ambientali e ai regolamenti comunali (quindi a generare multe), è un comportamento di assoluta inciviltà e maleducazione che, tra le altre cose, genera costi aggiuntivi rispetto al servizio e pericolo per la salute pubblica.
Rimarranno invece chiusi gli ecomobili e gli sportelli di Veritas, dal momento che in queste strutture non è ancora possibile assicurare il rispetto delle prescrizioni anticontagio. I cittadini che avessero necessità di sbrigare pratiche burocratiche possono utilizzare lo sportello on line, la mail clienti@gruppoveritas.it o il numero verde 800 466 466, attivo da lunedì a venerdì con orari 8.30-17. Rimangono regolari i lavaggi e i risanamenti stradali, la raccolta dei rifiuti, il servizio idrico, la gestione dei guasti e dei controlli sull'acqua.

Nessun commento:

Posta un commento