sabato 13 giugno 2020

IN VENETO DA LUNEDÌ RIAPRIRANNO CINEMA, TEATRI, CIRCHI E CONCERTI LIRICO-SINFONICI. DISCOTECHE, SAGRE E CONGRESSI DAL 19

Da lunedì 15 giugno, in Veneto, potranno riaprire -almeno fino al 10 luglio, periodo della sperimentazione- i cinema e i teatri, i circhi e gli spettacoli viaggianti, i concerti lirici e sinfonici. Lo ha deciso il presidente della giunta veneta Luca Zaia, nell'ordinanza odierna: la Regione dispone le linee guida per stabilire il numero massimo degli spettatori in base alla capienza dello stabile, ma sempre con l'osservanza di uno spazio libero tra due occupati, o comunque di un metro in assenza di sedili.

Così accadrà per esempio all'Arena di Verona, in previsione degli eventi lirici. Per quanto riguarda invece discoteche, sagre, fiere e congressi (ma anche il Casino di Venezia), la riapertura è fissata a venerdì 19 giugno. Rinvio al 25 per gli sport di contatto, anche se Zaia non dispera di poter anticipare. Quanto ai turisti, coloro che risultassero positivi dovranno osservare la quarantena di 14 giorni, mentre la prossima ordinanza riguarderà le case di riposo per anziani.

Nessun commento:

Posta un commento