mercoledì 22 gennaio 2020

PRONTA LA NUOVA APP DELL'ULSS 3 SERENISSIMA


Molti servizi digitali dell’Unità Sanitaria veneziana potranno essere eseguiti dallo smartphone, scaricati e installati direttamente, grazie all’app "ULSS 3 Serenissima", cui prima si accedeva solo dal computer di casa.

«Con l'applicazione si possono compiere direttamente, dal telefono, due tra le operazioni più importanti: la prenotazione di una prestazione al CUP e lo scarico dei propri referti», ha spiegato il direttore generale Giuseppe dal Ben. «Inoltre si possono ottenere le informazioni relative a presidi fondamentali, quali le farmacie, i medici di famiglia, la guardia medica, oltre agli ospedali e ai servizi di urgenza». L'applicazione, che si installa in un minuto, funziona con i sistemi Android e IOS. Le sezioni in cui si articola sono dieci, riconoscibili da un pulsante rosso ciascuna:
- emergenze
- ospedali
- ritiro dei referti
- farmacie
- defibrillatori
- prenotazioni al CUP
- guardia medica
- medici di famiglia
- prenotazioni - URP
- informazioni attraverso le news e il sito internet www.aulss3.veneto.it.

L’ app "ULSS 3 Serenissima" conduce direttamente l'utente al portale regionale dei medici di medicina generale, con il proprio servizio di geolocalizzazione. Attraverso il pulsante "Emergenze" si accede anche alle informazioni sull'affluenza nei Pronto Soccorso e al portale digitale HealthVenice.com, con informazioni in 7 lingue straniere relative alla rete dell'emergenza e della cura nella città di Venezia. «Rispetto al computer - ha spiegato il responsabile del sito dell'ULSS 3 Serenissima, Antonio Baccan - il telefono offre due opportunità: permette di 'telefonare' e contemporaneamente di muoversi verso la farmacia aperta, l’ambulatorio medico o il defibrillatore più vicino».

3 commenti:

  1. Da quando si può scaricare?

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un ottima iniziativa, complimenti.

    RispondiElimina
  3. https://play.google.com/store/apps/details?id=net.webngo.AziendaULSS3Serenissina

    RispondiElimina