lunedì 23 marzo 2020

ULSS 3 SERENISSIMA: PROSEGUONO GLI SFORZI PER DOTARE GLI OPERATORI SANITARI DEI NECESSARI PRESÌDI DI PROTEZIONE PERSONALE

L'ULSS 3 Serenissima conferma il quotidiano impegno per dotare i propri operatori dei necessari presidi di protezione personale, in questo periodo di intenso lavoro per il contrasto alla diffusione del contagio da Coronavirus e per l'assistenza dei pazienti affetti. Dall'esplodere dell'emergenza sono stati reperiti sul mercato, superando le difficoltà, i presìdi e i materiali poi distribuiti alle ULSS della Regione. Sono circa 95mila le mascherine fornite fin qui alle strutture dell'ULSS 3 Serenissima; 4mila i camici idrorepellenti, 4500 i grembiuli PP/PE con lacci, 2800 i camici chirurgici impermeabili non sterili. All'ULSS veneziana sono giunti -tra le dotazioni fondamentali per l'allestimento di posti letto atti ad accogliere persona gravemente affette da Coronavirus- 25 ventilatori, 27 monitor dedicati e 17 letti speciali.
«Stiamo quotidianamente fornendo agli operatori sanitari dell'ULSS 3 Serenissima - sottolinea il direttore generale Giuseppe dal Ben - i dispositivi necessari; contemporaneamente monitoriamo l'appropriato utilizzo di ciascuno di questi presìdi». L'emergenza continua: occorre garantire i presìdi anche nei prossimi giorni e settimane, senza il minimo spreco, mentre vengono individuati nuovi fornitori: «Lo sforzo per un approvvigionamento coerente con le esigenze continua sia da parte dell'ULSS, sia da parte dell'Unità di Crisi regionale, capofila di importanti iniziative per il reperimento e la distribuzione di presìdi, distribuiti in primo luogo agli operatori sanitari per garantire il loro lavoro al servizio dell'utenza e in particolare degli utenti affetti da Coronavirus», conclude il direttore.

Nessun commento:

Posta un commento