lunedì 9 marzo 2020

SCATTA LA "SOLIDARIETÀ DIGITALE" ALLA ZONA ROSSA: SERVIZI E OPPORTUNITÀ UTILI OFFERTI GRATIS O IN SCONTO AGLI UTENTI ONLINE

Un importante supporto alle popolazioni residenti nella zona rossa viene fornito da una serie di imprese italiane operanti nell'innovazione. All'indirizzo Solidarietà Digitale, infatti, gli utenti della Lombardia e delle province venete, emiliane, piemontesi coinvolte dall'emergenza Coronavirus possono accedere gratuitamente o con forti sconti ad alcuni servizi, per tutta la durata delle misure di contenimento.
Da Amazon a TIM, da Vodafone a Fastweb, in tanti mettono a disposizione piattaforme per lo smart working, trasmissioni in streaming video per film e serie tv, gratuità del traffico voce, libri in formato e-book, posta certificata e giga di navigazione. In alcuni casi è richiesta l'adesione allo SPID, il sistema pubblico di identità digitale promosso dal Ministero per l'Innovazione, con modalità differenti sia gratuite che a pagamento: qualche offerta è tuttora riservata solo ai residenti nella vecchia zona rossa, ovvero 11 Comuni lombardi e Vo', nell'attesa di un aggiornamento del sistema.

Nessun commento:

Posta un commento