lunedì 23 marzo 2020

DONAZIONI AGLI OSPEDALI PER L'EMERGENZA DA CORONAVIRUS, L'ULSS 3 CHIEDE DI CONFERIRE ALL'UNICO CONTO CORRENTE REGIONALE

L'ULSS 3 Serenissima ringrazia le molte persone, gli enti e le associazioni che si stanno mobilitando per sostenere le strutture sanitarie in questo periodo complesso, e invita tutti ad utilizzare, per il proprio impegno di solidarietà, il conto corrente istituito dalla Regione Veneto proprio per l'emergenza Coronavirus.
Nessuno dei reparti o delle Unità Operative dell'ULSS veneziana ha necessità che non vengano quotidianamente affrontate e gestite, e invita appunto tutti a convogliare gli sforzi verso la raccolta fondi unica lanciata dalla Regione: è a livello di Unità di Crisi regionale che vengono valutate e affrontate le reali necessità, là dove si verificassero realmente.
Anche ai propri dipendenti, l'ULSS 3 Serenissima ricorda che non è utile né funzionale alla gestione dell'emergenza avviare iniziative personali o dirette ad un singolo reparto, paventando pubblicamente difficoltà presenti o future, smentite nei fatti. In particolare, non hanno senso le raccolte di fondi per i dispositivi di protezione, a cui provvede la Regione Veneto attraverso gli enti preposti.
A tutti quindi l'ULSS 3 Serenissima rinnova l'appello: sia fatto riferimento al lavoro dell'Unità di Crisi regionale, che conosce e affronta necessità di più vasta dimensione, e venga utilizzato per le donazioni il conto corrente istituito ad hoc. Le cui coordinate sono: IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030. Causale: sostegno emergenza Coronavirus, intestato a Regione del Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento