giovedì 24 ottobre 2019

INAUGURATA IERI A MARTELLAGO LA NUOVA SEDE DELL'ENTE BILATERALE VENETO - FRIULI VENEZIA GIULIA

L’Ente Bilaterale Veneto-Friuli Venezia Giulia ha inaugurato ieri mattina, in via Castellana 88/C a Martellago, la propria nuova sede. Da oltre dieci anni l'Ente è in crescita, avendo più che raddoppiato l’erogazione di servizi e rimborsi, e dimezzato i tempi di erogazione: durante il 2018, infatti, sono stati erogati in Veneto 1.14 milioni di euro a fronte di oltre 6500 richieste, soddisfatte in circa 8/9 giorni di media. L'Ente Bilaterale, costituito da Confesercenti Veneto e dalle organizzazioni sindacali regionali (Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL), si rivolge alle aziende e ai lavoratori nei settori del terziario, commercio e turismo i quali si vedono rimborsati/erogati per l'assegno di natalità, le spese mediche e dentistiche, i corsi di formazione, l'acquisto di divise di lavoro, la costruzione di siti internet.

L’Ente è protagonista nel Veneto in tema di sicurezza obbligatoria (D.Lgs 81/2008) per le aziende, lavoratori e consulenti del lavoro, oltre che per i piani formativi, i pareri di conformità (apprendistato) e altri adempimenti legati a commissioni paritetiche. Viva soddisfazione da parte del presidente Luigino Boscaro: «La velocità di risposta non è l'obiettivo, ma un segno della qualità con la quale stiamo attualmente svolgendo il nostro lavoro.
I risultati raggiunti quest’anno hanno superato ogni più rosea aspettativa e sono sintomo di un ente in continua crescita, capace di fornire servizi con modi e tempi di pagamento snelli. In una stagione di incertezze e difficoltà per i lavoratori e le aziende, l’ente ha saputo dimostrarsi veicolo di informazioni e volano di opportunità».

Nessun commento:

Posta un commento