mercoledì 9 ottobre 2019

GIOVEDÌ 10 GIORNATA DELLA SALUTE MENTALE, CON SERVIZI GRATUITI OFFERTI ALLE DONNE NELLE SEDI DI VENEZIA, MESTRE E CHIOGGIA

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra giovedì 10 ottobre in tutto il territorio nazionale, la Fondazione Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la sesta edizione dell’(H)-Open day, a cui aderisce anche l'ULSS 3 Serenissima. Domani saranno offerti gratuitamente servizi informativi, di orientamento e di ascolto, dedicati alle donne che soffrono di ansia, depressione, disturbi dell’umore e del sonno, psicosi e disturbi del comportamento alimentare. I colloqui sono indirizzati a donne che abbiano compiuto 18 anni. L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizio e paure legate alle malattie psichiche. I servizi saranno offerti a Venezia nell'ambulatorio di Palazzo Boldù, Cannaregio 6000; a Mestre in via Miranese 34, sede del Centro di Salute Mentale; a Chioggia -sempre al Centro di Salute Mentale- in località Borgo San Giovanni, via Granatieri di Sardegna 1181. I servizi offerti sono consultabili al sito www.bollinirosa.it cliccando sul banner in home page.
Nello specifico:

- a Venezia l’iniziativa si terrà dalle ore 11.30 alle 13. Per aderire, è fondamentale prenotare contattando i numeri 041 5294811 e 5294839, dalle 8.30 alle 13. Le persone che telefoneranno saranno inserite fino ad esaurimento posti.

- a Mestre l’iniziativa si terrà dalle ore 9 alle 12. Per aderire non è necessaria la prenotazione.

- a Chioggia l’iniziativa si terrà dalle ore 9 alle 13. Per aderire, è fondamentale prenotare contattando il numero 041 5572140 dalle ore 9 alle 13, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento