venerdì 4 ottobre 2019

AL MUSEO DI STORIA NATURALE PER "OTTOBRE, MESE DEL MARE" INAUGURA LA MOSTRA DI SCATTI SUBACQUEI "ABISSI"

Oggi, sabato 5 ottobre dalle ore 15 al Museo di storia naturale in Venezia (Fontego dei Turchi, San Stae 1730) sarà inaugurata la mostra delle immagini vincitrici del XII concorso internazionale di fotografia subacquea Abissi - Città di Venezia 2019, realizzato da Abissi Underwater Photo Venice.
Assieme a una conferenza in tema di delfini, tenuta da Giovanni Bearzi di Dolphin Biology and Conservation, avrà inizio così la manifestazione "Ottobre, mese del mare" organizzata dallo stesso Museo. Gli scatti spettacolari, realizzati dai fotografi di 15 Paesi, rimarranno esposte nella Galleria dei Cetacei fino al 27 ottobre. Sabato 12 sempre alle ore 15 sarà Andrea Bergamo del CNR - Istituto Scienze Polari a parlare di mare e cambiamenti climatici, mentre alle 15.30 si svolgerà un laboratorio per bambini dal titolo "Conosci il mare con i piedi all'asciutto".
Sabato 19 invece, sempre negli stessi orari, il direttore del Museo Luca Mizzan parlerà di "Storie di pesci e di pescatori" con il disegnatore Luigi Divari, mentre alle 15.30 verrà reiterato il laboratorio per l'infanzia. Per prenotare i laboratori visitare è possibile visitare il sito, cliccando il tasto rosso "Scegli e prenota".

Nessun commento:

Posta un commento