venerdì 11 ottobre 2019

DA LUNEDÌ IL NUOVO ASSETTO DEGLI IMBARCADERI ACTV A PIAZZALE ROMA. LA LINEA 1 PARTIRÀ DAL PONTILE C ALLA SCOMENZERA

Sarà operativo da lunedì 14 ottobre, dopo un anno di lavori e circa 600mila euro di investimento da parte del gruppo AVM, l’approdo rinnovato di piazzale Roma contraddistinto dalle lettere D ed E. Il nuovo impianto viene consegnato con alcune importanti novità per quanto riguarda gli impianti, le dotazioni alla clientela e il servizio erogato.
Dalla prima corsa del mattino di lunedì, infatti, gli imbarchi vedranno un nuovo assetto: la linea 1 partirà dall'imbarcadero C alla Scomenzera, le linee 5.1, 5.2 e 6 transiteranno dagli stazi A e B (Sant’Andrea) e le linee 3, 4.1 e 4.2 dal nuovo impianto di piazzale Roma D ed E. Rimarrà invariato l’approdo di partenza e arrivo delle linee 2, 2/ e N, ovvero i pontili F e G (Santa Chiara).
Con la nuova conformazione verranno installati i varchi ad accesso prioritario anche per i clienti abituali delle linee 3, 4.1 e 4.2, agevolando così la fruizione dei residenti e pendolari diretti a Murano, Giudecca, Cannaregio e Castello, dopo il successo riscontrato dall’iniziativa per gli approdi di piazzale Roma F, Ferrovia “B”, Rialto C, Lido A e B, Murano Faro, Burano e Punta Sabbioni, con oltre 18mila ingressi al giorno. Nei primi giorni della settimana AVM ha organizzato anche un servizio di assistenza per indirizzare correttamente i clienti rispetto al nuovo assetto.

Nessun commento:

Posta un commento