domenica 26 maggio 2019

ELEZIONI EUROPEE, A VENEZIA LEGA PRIMO PARTITO. TIENE IL PD, EXPLOIT DI EUROPA VERDE

Lega avanti anche a Venezia. Sulla base dello scrutinio di 253 seggi su 256, secondo i dati resi disponibili dal Ministero degli Interni, il partito di governo è al 37.1%, attestato quindi su cifre più basse rispetto alla media provinciale (45.9%).
Come nel quadro nazionale, in città il Partito Democratico è al secondo posto con il 27.7% (nell'area metropolitana al 21.5%), terzo il Movimento 5 Stelle con il 12.3% contro l’11.4% a livello provinciale. Seguono Fratelli d'Italia (4.9%) che supera Forza Italia ferma al 4.8%: in laguna e in terraferma sfiora il quorum Europa Verde al 3.9%, lo mancherebbe di un soffio anche +Europa alla stessa quota. Niente da fare per La Sinistra, al palo del 2.3%.
Nella lotta per le preferenze, in casa leghista Salvini sopravanza Mara Bizzotto e Rosanna Conte, per i 5 Stelle avanti Dal Cin, Zullo, Candiello, nel PD in testa Calenda, Moretti e Puppato.

Interessante il dato dell’affluenza ai seggi, che col 57.68% ricalca il risultato di cinque anni fa, ovvero 2 punti in meno alla media provinciale.
Risultati in aggiornamento nelle prossime ore.

Nessun commento:

Posta un commento