mercoledì 11 luglio 2018

SANITÀ: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "SICURI SOTTO AL SOLE"

Nel periodo estivo, la sanità veneta pensa nei minimi particolari anche alla salute dei milioni di turisti che affollano gli oltre cento chilometri di spiagge, perché esporsi al sole è piacevole, la tintarella è bella, ma occorre anche prestare attenzione agli effetti dei raggi sulla pelle.

Di questo non secondario aspetto sanitario di una vacanza al sole si occupa quindi uno specifico progetto, denominato “Sicuri sotto il sole”, che viene realizzato in collaborazione tra l’ULSS 4 Veneto orientale, che d’estate è la più grande d’Italia per persone assistite, le associazioni di categoria del settore come Federalberghi e Confturismo Veneto e alcuni partner privati.

L’iniziativa, per ora unica nel suo genere in Italia, prevede la messa a disposizione di un pacchetto “salute della pelle” e verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì prossimo, 13 luglio, dalle ore 11.30 a Palazzo Balbi, sede della giunta regionale a Venezia.

Vi parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, il presidente di Confturismo Marco Michielli, il direttore generale della ULSS 4 Carlo Bramezza e i rappresentanti dei partner privati dell’iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento