martedì 10 luglio 2018

MARGHERA: IL COMUNE APPROVA LA COSTRUZIONE DI VENUS VENIS

Nel 2015 la BLO Immobiliare con sede a Padova, ad un anno dal varo della Nave de Vero, aveva presentato il progetto per la costruzione di una mega torre alta circa 100 metri vicina al centro commerciale lungo la Romea.
L'obiettivo della società era quello di incrementare la qualità dell'architettura in quell'area.
Il progetto era stato approvato dal Comune di Venezia nello stesso anno, previa valutazione d'impatto ambientale, ma mancava il nullaosta per la sua costruzione: i problemi infatti riguardavano l'altezza (che in quella zona deve rimanere al massimo di 45 metri), il traffico e i pareri negativi da parte di Confesercenti.

Proprio nei confronti di quest'ultima la BIO ha affermato che il progetto non riguarda la creazione di un outlet in verticale, ma ha una funzione commerciale, alberghiera e darà spazio anche all'artigianato. Rispetto ai problemi di traffico e di altezza, l'amministratore delegato ha sostenuto che la situazione dovrebbe essere subito affrontata con una spesa di circa 80 milioni di euro per la sistemazione degli eventuali passaggi pedonali -ora poco sicuri- la costruzione di aree verdi dettate dalla Città Metropolitana, e chiedendo collaborazione agli altri centri per usufruire dei parcheggi, ad oggi trascurati.
La società in questi anni non si è mai arresa e, a tre anni dalla presentazione del progetto, il Comune si è espresso in suo favore.

Nessun commento:

Posta un commento