sabato 31 ottobre 2020

"DALLE SALINE AGLI ALTOPIANI", L'ESPOSIZIONE SUL PAESAGGIO VENETO INAUGURA OGGI IN GIUDECCA CON IL PITTORE SANDRO VARAGNOLO

C'è anche l'artista chioggiotto Sandro Varagnolo tra i partecipanti alla mostra collettiva "Dalle Saline agli Altopiani", che verrà inaugurata oggi pomeriggio -sabato 31 ottobre- alle ore 17.30 nella galleria Sant'Eufemia, al civico 597 in Giudecca a Venezia. L'esposizione rimarrà visitabile fino al 14 novembre, ed è dedicata al paesaggio veneto: «Le mie opere - spiega Varagnolo - sono il risultato finale di una ricerca paesaggistica che ha visto la luce nel momento più buio del lockdown.
A tal proposito, ho realizzato una serie di studi e qualche dipinto concentrandomi in particolare sulla Madonna del Sagraéto a Chioggia, ricercando una luce diversa, o meglio un'impressione differente. Ringrazio l'organizzazione della galleria Sant'Eufemia per aver supportato l'arte figurativa in un momento così triste per Venezia e per l'Italia. La pittura è ancora in grado di emozionare e aprire finestre sul futuro dell'uomo», conclude l'artista.

Nessun commento:

Posta un commento