venerdì 6 settembre 2019

OGGI FLASH MOB NO GRANDI NAVI E BLITZ NEL CANALE DELLA GIUDECCA, DOMANI MARCIA PER IL CLIMA AL LIDO: PREVISTE TREMILA PERSONE

Una ventina di barche con a bordo una delegazione internazionale si è mossa oggi pomeriggio dal Venice Climate Camp in corso al Lido verso il canale della Giudecca, allo scopo di compiere un'azione di disturbo nei confronti dell'unica grande nave che doveva passare attraverso la città storica. Contemporaneamente, circa 400 persone sono andate dal campeggio verso il molo di Santa Maria Elisabetta per manifestare solidarietà a chi sta compiendo l'azione in laguna.

Intanto sono previste almeno tremila persone alla marcia per il clima che domani, sabato pomeriggio, avrà luogo al Lido: l'iniziativa -sempre nell'ambito del Venice Climate Camp, che ospita giovani da tutto il mondo- intende sfruttare il richiamo internazionale della 79^ Mostra del Cinema di Venezia (nel suo giorno di chiusura) fino al "red carpet" per sensibilizzare attorno ai cambiamenti climatici, alla deforestazione dell'Amazzonia e appunto ai rischi anche per l'ecosistema lagunare.
Sono state pianificate modifiche alla viabilità con divieto di sosta a Santa Maria Elisabetta, Gran Viale e lungomare Marconi, fino alle Quattro Fontane e all'incrocio con via Candia. Veritas provvederà a rimuovere i cassonetti e le campane per la raccolta dei rifiuti.

Nessun commento:

Posta un commento