lunedì 18 giugno 2018

COMPRAVERDE BUYGREEN VENETO E' GIUNTO ALLA II EDIZIONE

Nei giorni 20 e 21 giugno presso il Palazzo della Regione (Grandi Stazioni) a Venezia si terrà la seconda edizione del Forum CompraVerde BuyGreen Veneto, evento inserito tra le iniziative del Progetto Europeo Life PrepAir per la sostenibilità ambientale.

“Il Veneto – sottolinea il vicepresidente della Regione - si è particolarmente distinto in questi ultimi anni per le attività correlate alla diffusione e alla promozione del “Green Public Procurement” (GPP), attività che ha ottenuto anche importanti riconoscimenti a livello nazionale tra cui, da ultimo, il Premio per la Migliore Politica di GPP per l’efficacia delle azioni realizzate e l’impegno a promuovere la cultura degli acquisti verdi sia all’interno dell’amministrazione regionale che sul territorio”.

La prima giornata del Forum sarà arricchita quest’anno dall’assegnazione del Premio CompraVerde Veneto, alla sua prima edizione, articolato nelle due categorie “Stazioni Appaltanti” e “Imprese”, quest’ultima in collaborazione con Confindustria Veneto.
Obiettivo del riconoscimento è di definire, promuovere e incentivare criteri di sostenibilità ambientale finalizzati a sensibilizzare da un lato le pubbliche amministrazioni, affinché adottino un nuovo approccio all’“acquisto pubblico” di beni e servizi; dall’altro le imprese, affinché si distinguano per l’uso sistematico di tutele ambientali nei propri processi organizzativi, gestionali e di qualifica dei fornitori.

I due appuntamenti di giovedì saranno dedicati invece all’edilizia sostenibile (mattino) e ai prezziari regionali sui lavori pubblici (pomeriggio).


IL PROGRAMMA, nel dettaglio, POTETE TROVARLO NEL RELATIVO POST DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK "VENEZIA MODERNA"


Nessun commento:

Posta un commento