venerdì 2 dicembre 2016

LUIGINO SCHIAVON (COLLEGIO INFERMIERI) IN VISITA ALLE AZIENDE SANITARIE VERSO L'UNIFICAZIONE


«In previsione della unificazione delle aziende sanitarie che attendiamo per il prossimo anno, abbiamo deciso di visitare tutti gli ospedali veneziani per portare ai nostri operatori professionali un segnale forte di positività, di sostegno e di sfida da affrontare insieme». Il presidente del collegio Ipasvi (infermieri professionali, assistenti sanitari e vigilatrici dell'infanzia) della provincia di Venezia, Luigino Schiavon, ha deciso di cominciare il suo tour veneziano da Chioggia. «Sono stato molto colpito da questo ospedale e da chi ci lavora dentro», ha spiegato Schiavon. «Non solo mi sono trovato di fronte ad una struttura moderna e ben curata, ma ho trovato un clima meraviglioso tra gli operatori e gli infermieri che ho incontrato e con cui ho dialogato durante la mia visita». Schiavon è arrivato presto ieri mattina a Chioggia e, accompagnato dal responsabile degli infermieri di Chioggia Graziano Segantin, ha percorso tutti e sei i piani della struttura ospedaliera. Alla fine si è incontrato col direttore generale Giuseppe Dal Ben manifestandogli tutta la sua stima per il lavoro svolto, «palpabile solo allo sguardo». Una stima che Schiavon ha evidenziato soprattutto «per come ho percepito positivamente il clima dei dipendenti. Ho colto una forte motivazione del personale e soprattutto un senso di appartenenza all'azienda Ulss 14 che non sempre è facile trovare». Una visita che è stata ben accolta dal dg Dal Ben che ha improntato il lavoro in sanità sulla condivisione per una crescita e un miglioramento che va tutto a vantaggio dei pazienti. Nei prossimi giorni il presidente Ipasvi Schiavon visiterà gli altri ospedali della provincia di Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento