mercoledì 9 novembre 2016

SPECIALISTI IN FURTI NELLE ABITAZIONI ARRESTATI A MARTELLAGO


E Successo martedì sera in centro a Martellago, in via Trento: è il figlio del padrone di casa a imbattersi negli intrusi dopo un avviso di allarme giunto sul suo cellulare. Sono in due e hanno scassinato  la porta d'ingresso. Una volta scoperti, non esitano a minacciare il giovane con dei grossi cacciaviti, dopodiché raggiungono l'uscita e fuggono attraverso i cortili delle abitazioni.

Immediata la telefonata al 112 che inviava immediatamente  una pattuglia dei carabinieri di Martellago che intercettava i due ladri poco più avanti mentre tentavano di nascondersi nell’oscurità in un giardino poco distante dall’abitazione appena visitata, arrestandoli con la refurtiva ancora addosso.

Gli arrestati sono Giorgio Soppelsa  classe 1955 e Zlatan Jovanovic classe 1996, entrambi di Marghera e già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, denunciati  in flagranza del reato di rapina impropria in abitazione a Martellago, a cui si è aggiunto il possesso di oggetti da scasso e atti ad offendere, nonché la ricettazione

La successiva perquisizione nell'abitazione del 61enne permette inoltre di rinvenire altra refurtiva (gioielli e bijoux vari), sulla quale sono in corso accertamenti per acclararne la proprietà. I due sono sospettati di essere una cellula organizzata e ben assortita per la commissione di furti in abitazione: sono stati condotti in caserma e, al termine delle operazioni, accompagnati in carcere a Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento