mercoledì 2 novembre 2016

I CARABINIERI DI DOLO RECUPERANO UN MACCHINARIO AGRICOLO DA UN MILIONE DI EURO

DOLO - Una cippatrice da un milione di euro e altri macchinari per svariate decine di migliaia di euro, rubati la scorsa estate ad una azienda vivaistica di Saonara (Pd), sono state recuperati dai carabinieri della Tenenza di Dolo all’interno di un capannone ad uso edilizio a Lendinara (RO). I militari hanno individuato e denunciato tre persone per ricettazione. Si tratta del 56enne G.P. di Vicenza, del 55enne P.R. di Rovigo e del 45enne T.R. di Padova. La cippatrice è una macchina che tritura e fresa ceppi di ogni dimensione per renderli segatura e realizzare pellet per stufe. Era stata messa in vendita su un sito on line.
I carabinieri in borghese hanno fatto finta di essere interessati all’acquisto e una volta preso contatto con un venditore, sono stati prima condotti a Santa Margherita d’Adige (Pd) e successivamente presso una ditta di scavi e demolizioni di Lendinara. Dentro al capannone dell’azienda c’era la macchina operatrice e gli altri macchinari idraulici rubati allo stesso imprenditore padovano. A quel punto i carabinieri si sono qualificati e hanno individuato tutti i componenti della tentata ricettazione. I macchinari sono stati restituiti al legittimo proprietario che, incredulo e rassegnato, ha vivamente ringraziato i carabinieri.
DOLO – Un bandito a volto scoperto e armato di coltello ha rapinato un 18enne di Dolo del portafoglio e di uno strumento per eseguire rilevazioni ambientali. E’ successo mercoledì mattina a Dolo, nei pressi delle piscine di viale dello Sport. Il giovane era appena sceso dal suo furgone dopo averlo parcheggiato in via Pasteur. Una persona a viso scoperto gli si è avvicinato e dopo avergli puntato contro un coltello gli ha chiesto di consegnargli il portafoglio, contenente solo 50euro. Il bandito ha parlato in un italiano con accento straniero, tipico dei paesi dell’est europeo. Non contento si è fatto anche consegnare quello che pensava fosse un cellulare. Invece si tratta di uno strumento usato per fare rilevazioni ambientali e non commerciabile. Il bandito è fuggito a piedi lasciando il giovane frastornato. Il 18enne, un volta rimessosi dallo spavento, ha presentato denuncia ai carabinieri della Tenenza di Dolo, che ora stanno cercando di individuare il rapinatore.

Nessun commento:

Posta un commento