martedì 25 ottobre 2016

IN ARRESTO LADRO SERIALE DI BICICLETTE


I Carabinieri della Stazione di Noale nella tarda serata di lunedì hanno tratto in arresto Gianino Matteo Antonio 44enne originario della Sicilia, ma di fatto senza fissa dimora, mentre stava tentando il furto di una bicicletta posteggiata in una rastrelliera vicino alla Stazione ferroviaria lato di viale Sailer a Noale, chiusa con catena di sicurezza.
I carabinieri avevano organizzato un servizio di appostamento in seguito alle numerose segnalazioni pervenute: sul posto si era portata una pattuglia in borghese assieme ai colleghi in divisa. I militari hanno osservato il malvivente mentre si aggirava con fare sospetto attorno alle rastrelliere, dopodiché, non appena le sue intenzioni sono state palesi, lo hanno circondato.
L’uomo è stato quindi portato in caserma per gli accertamenti di rito e, dopo una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un tronchese utilizzato  per sbloccare le bici, oltre a un documento di identità falsificato e quattro banconote da 20 euro, anche queste false. Inoltre più di 700 euro stavolta veri ,ritenuti il provento dello smercio delle bici rivendute sul mercato illecito.

 A quel punto l’uomo è stato arrestato per furto aggravato, con il giudizio per direttissima martedì mattina. Alla segnalazione si aggiungono le denunce per falsità documentale e monetaria.

Nessun commento:

Posta un commento