mercoledì 7 novembre 2018

CONAD FINANZIA UN MASTER DI SPECIALIZZAZIONE PER IL REPARTO DI PEDIATRIA DELL'OSPEDALE CIVILE

Attraverso una donazione il supermercato Conad di Santa Croce finanzia la formazione specialistica di uno dei medici del reparto dell’ospedale di Venezia che si prende cura dei pazienti più giovani. 

La somma donata, 1600 euro, è il frutto di una raccolta fondi realizzata dal Supermercato Conad e dai suoi clienti, finalizzata appunto a sostegno della Pediatria diretta dal dottor Maurizio Pitter: «Grazie alla cifra raccolta e donata – spiega il Primario – il nostro medico dottor Luca Ecclesio Livio frequenterà per un anno un master in gestione delle urgenze ed emergenze pediatriche. Acquisirà un’ulteriore specializzazione che sarà messa quindi al servizio del lavoro del reparto e dei giovanissimi ospiti».

«Riceviamo questo regalo – ha sottolineato il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima Giuseppe dal Ben – sottolineando come anche in questo caso sia significativa la collaborazione piena tra chi dona e chi riceve: più ancora che una strumentazione, era utile in questo momento la possibilità di accrescere le competenze dell’équipe, e Conad non si è tirata indietro, raccogliendo i fondi necessari e "sposando" la destinazione suggerita dal primario con grande sensibilità».

L’Ulss 3 Serenissima ha ringraziato l’associazione Papà Renzo, che anche in questa occasione, come associazione di riferimento della Pediatria dell’ospedale Civile, ha fatto da tramite tra i donatori e il reparto.   

Nessun commento:

Posta un commento