giovedì 16 febbraio 2023

ZECCHINATO (LEGA LV)- ATTREZZARE STALLI PER SOSTA CAMPER A DISPOSIZIONE DEI PARENTI DEI DEGENTI

VENEZIA, 16 Febbraio 2023

Non sempre chi ha bisogno di cure ospedaliere ha il reparto di cui ha necessità sotto casa e spesso chi ha bisogno di cure deve percorrere lunghe distanze.

In un percorso di cura e degenza spesso la vicinanza dei propri cari ha un effetto placebo e comunque è di sostegno.

Non sempre è possibile per chi voglia accudire un proprio caro è possibile fare pendolarismo e spesso trovare un monolocale dove avere ricovero può diventare oneroso.

Secondo Marco Zecchinato, dell’intergruppo Lega Liga Veneta, il problema potrebbe essere risolto col mettere a disposizione sul parcheggio dell’ospedale alcuni stalli attrezzati come sosta camper in modo da dare alle famiglie che volessero fermarsi la possibilità di farlo per il tempo necessario. Il consigliere Regionale ha quindi presentato una mozione.

A Reggio Emilia e a Bergamo esistono aree attrezzate all’interno di ospedali e sarebbe una soluzione in aiuto per chi dovesse fare assistenza.

Il servizio potrebbe essere attrattivo per chi necessita di cure o di interventi impegnativi.

Con la mozione presentata il consigliere vuole "impegnare la Giunta regionale ad adottare le misure necessarie per aiutare gli ospedali a predisporre le aree attrezzate, fornendo così un grande sostegno ai pazienti che, nei momenti più difficili, potranno sempre contare sulla vicinanza dei propri affetti”.




Nessun commento:

Posta un commento