martedì 20 settembre 2016

BAMBINI A SCUOLA CON LA POLIZIA MUNICIPALE

 Proseguono a pieno ritmo le attività della Polizia municipale del Comune di Venezia sulla sicurezza stradale.

    Dopo il grande successo di “Pensa alla vita....guida con la testa!!! - Dall'Adriatico alle Dolomiti 2016”, la campagna informativa sulla sicurezza stradale promossa dall'Anvu (Associazione professionale Polizia locale d'Italia) in collaborazione con le Polizie locali e vari Enti e Associazioni impegnati nel campo della sicurezza stradale, che la settimana scorsa ha visto piazzetta Coin trasformarsi in un vero e proprio circuito ciclo-pedonale attrezzato a disposizione dei numerosissimi bambini presenti, continua il lavoro di sensibilizzazione ed educazione stradale della Polizia locale.
    Da anni impegnata in attività di educazione stradale e nautica nelle scuole secondarie di primo grado, la Polizia Municipale di Venezia ha esteso gli incontri anche agli alunni della scuola primaria, per accompagnare gli studenti durante l’intero percorso della scuola dell’obbligo e far conoscere le regole della circolazione e i corretti comportamenti da tenere sulla strada.
    Tra i temi proposti le regole per una corretta circolazione, gli effetti sulla guida dell'uso di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti, l'importanza dell'uso del casco e delle cinture di sicurezza, la responsabilità amministrativa civile e penale.
    I numeri delle adesioni ai progetti presentati alle scuole dalla Polizia municipale dimostrano una grande attenzione per le attività formative confermando, se non addirittura superando, i dati registrati l'anno scorso che hanno visto il coinvolgimento di 63 istituti, 238 classi, oltre 4800 alunni per un totale di 476 ore di lezione.

Nessun commento:

Posta un commento