domenica 13 gennaio 2019

ARRESTATO IN BOLIVIA IL TERRORISTA CESARE BATTISTI. SOLLIEVO A SANTA MARIA DI SALA, DOVE NEL 1979 UCCISE IL MACELLAIO SABBADIN

È stato arrestato nella notte a Santa Cruz in Bolivia Cesare Battisti, il terrorista italiano che negli anni Settanta compì una serie di rapine e omicidi a sfondo politico. Rifugiatosi prima in Francia, poi in Messico e infine in Brasile, il 64enne è stato catturato da un’operazione dell’Interpol, che lo ha individuato una settimana fa nel Paese sudamericano, camuffato da barba e baffi. Battisti verrà estradato alla giustizia italiana tra oggi stesso e domani.
L’uomo era evaso nel 1981 dal carcere di Frosinone, dove stava scontando una condanna a 12 anni per banda armata: il 16 febbraio 1979 fece parte del commando che a Santa Maria di Sala uccise il macellaio Lino Sabbadin durante una rapina, per rappresaglia contro una precedente azione criminosa che aveva visto lo stesso Sabbadin uccidere un altro rapinatore armato. Soddisfatto il figlio Adriano, che quel giorno era giovanissimo e vicino al padre: la sua battaglia lunga più di 35 anni ora trova compimento.

Nessun commento:

Posta un commento