venerdì 12 marzo 2021

BALZO IN AVANTI NELLE VACCINAZIONI DEGLI ANZIANI: I NATI DAL 1937 AL 1930 POSSONO PRENOTARE VIA WEB L'APPUNTAMENTO

Ben otto classi di anziani, e cioè i nati dal 1937 al 1930, verranno vaccinate nei prossimi giorni, e possono aderire per via telematica o attraverso il centro unico di prenotazione dell'ULSS 3 Serenissima. Mentre prosegue infatti la vaccinazione rivolta alla popolazione anziana in via ordinaria, con modalità di invito postale per classi di età, l'ULSS ha avviato la vaccinazione degli anziani tra 83 e 90 anni con una modalità differente da quella utilizzata fin qui: per questi soggetti è infatti aperta l'adesione online alla vaccinazione tramite il programma di prenotazione diretta via web, e coloro che intendono vaccinarsi possono farlo scegliendo sede, giorno e orario dal sito dell'ULSS 3 Serenissima, sezione Info-Covid 19 e Vaccino, poi Vaccino Covid-19.

L'apertura delle nuove opportunità vaccinali deve avvalersi del sostegno delle classi più giovani: «Tutti - si legge in una nota dell'ULSS - siamo invitati ad affiancare i familiari anziani, evidenziando il diritto alla vaccinazione e aiutandoli nelle procedure di adesione per via telematica». Per chi ha difficoltà con queste modalità è a disposizione anche il centro unico di prenotazione, al quale ci si rivolge contattando il numero telefonico 041 8897908. In caso di problemi tecnici, è possibile infine contattare il servizio anche via email, scrivendo all'indirizzo zerocoda@aulss3.veneto.it.
La somministrazione agli anziani nati dal '37 al '30 inaugura le nuove modalità di vaccinazione di massa, che l'ULSS 3 Serenissima sta affinando in vista del momento in cui sarà disponibile un numero superiore di vaccini. Potenziate anche le sedi messe a disposizione per questo specifico programma sono, al momento, l'ospedale dell'Angelo a Mestre, l'ospedale Civile di Venezia, il palazzetto dello sport di Camponogara, l'ospedale di Dolo, l'ospedale di Chioggia e il terminal di A.S.Po. al Porto di Chioggia.
Gli utenti sono invitati prenotare in base alla propria vicinanza geografica. Coloro che, per gravi motivi di tipo sanitario -inclusa l'attuale positività al Covid-19- non possono presentarsi per la vaccinazione, possono contattare il numero telefonico 041 8897908 dal lunedì a venerdì, con orario 8-18 e il sabato dalle ore 8 alle 12. Tutte le informazioni necessarie sono reperibili anche nel sito dell'ULSS.

3 commenti:

  1. Buon sera a tutte le persone interessate di questa pagina ma come qui a Chioggia vengono chiamate tutte le persone anziane ora vedo qui scritto dal 37 al 30 avete fatto il 39 ma io che sono del 38 dove devo anadre a fermi in Vaccino a Palermo?

    RispondiElimina
  2. Visto che non è arrivato il mio ms ho chiesto qui a Chioggia avete vaccinato il 40 - 41 - 39 - avete pubblicato che ora vaccinate dal 37 - 30 io Luciano Boscolo Pelo che sono del 38 dove devo vaccinarmi a Palermo?

    RispondiElimina
  3. La classe 1938 è stata forse dimenticata? Si deve attendere la lettera oppure iscriversi online? MI pare che ci sia un po' di confusione o sbaglio?

    RispondiElimina