lunedì 11 novembre 2019

DEPOSITO DI GNL A PORTO MARGHERA, I MINISTERI APPROVANO LA COMPATIBILITÀ AMBIENTALE DEL PROGETTO

Il quotidiano online Venezia Today riporta che è stata approvata la compatibilità ambientale per il progetto Venice LNG, che realizzerà un deposito di stoccaggio di gas naturale liquido (gnl) a Porto Marghera. I ministeri dell'Ambiente e dei Beni Culturali hanno dato l'ok alla società Decal, esecutrice del progetto, prima che sopravvenga l'autorizzazione unica da parte del ministero per lo Sviluppo. Il gnl è un gas alternativo al petrolio e ai suoi derivati, ed è considerata la forma di energia più pulita e affidabile. Il deposito avrà una capienza di 32mila metri cubi.

1 commento:

  1. A DIFFERENZA di Chioggia con l’impianto GPL (Gas da Petrolio Liquefatto), questo che verrà costruito a Venezia GNL (gas Naturale Liquido) HA AVUTO l’OK dei Ministeri dell'Ambiente e dei Beni Culturali.
    Se per il sito di Marghera, ben lontano dai centri abitati, è stato chiesto il parere dei citati Ministeri dell'Ambiente e dei Beni Culturali, perché nel sito di Chioggia che dista 250 metri dai centri abitati, inglobando scuole e attività produttive, questo parere non è stato chiesto?? MISTERO!

    RispondiElimina