venerdì 14 giugno 2019

GRANDI NAVI, IL MINISTRO TONINELLI STAMANE IN SOPRALLUOGO SULL'AREA PORTUALE, IL CANALE VITTORIO EMANUELE E PORTO MARGHERA

Visita lampo questa mattina in laguna per il ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli, impegnato a trovare una soluzione al problema delle grandi navi da crociera. L'esponente del Movimento 5 Stelle è arrivato all'aeroporto di Tessèra poco dopo le 10, ricevuto dal presidente dell'Autorità Portuale Pino Musolino, dal Provveditore alle opere pubbliche Roberto Linetti e dal capitano Piero Pellizzari, direttore marittimo dello scalo veneziano. Toninelli si è imbarcato nell'elicottero delle Capitanerie di Porto per sorvolare l'intera area portuale, transitando anche per il cielo di Chioggia dove è stato avvistato attorno alle 11.30. Poi, una volta rientrato alle Zattere, il trasbordo sulla motovedetta della Guardia Costiera per analizzare il canale Vittorio Emanuele e la zona dei fanghi di Porto Marghera. Al termine, una breve conferenza stampa e una riunione operativa prima di lasciare la città. Una visita in autonomia, quindi, senza interazioni con gli enti locali (Regione, Comuni, Città Metropolitana) né con i referenti del M5S.

3 commenti:

  1. Alla faccia di chi pensava che Toninelli sarebbe venuto a Chioggia!!

    RispondiElimina
  2. Se nella bilancia in lato dobbiamo mettere “un Toninelli” che viene a Chioggia a incontrare il sindaco e invece sull’altro piatto “un Toninelli” che va a Venezia, meglio il secondo piatto della bilancia, almeno così farà danni solo a Venezia.

    RispondiElimina