Pagine

venerdì 14 luglio 2023

GDF VENEZIA ESEGUE SEQUESTRO PREVENTIVO DI 140 MILA EURO NEI CONFRONTI DI UNO SPACCIATORE

La Guardia di Finanza di Venezia ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura della Repubblica nei confronti di uno spacciatore di droga.

Lo scorso marzo, i finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Venezia, avevano sequestrato oltre 5 kg di hashish e marijuana e arrestato un individuo coinvolto nell'importazione di sostanze stupefacenti dalla penisola iberica tramite spedizioni postali internazionali.

Lo stupefacente era verosimilmente destinato ad essere ceduto a vari clienti dimoranti nella Provincia di Venezia, sia per uso personale che per ulteriori cessioni.

Successivamente sono state effettuate perquisizioni in diverse località, tra Mestre, Venezia, Marcon e Jesolo durante le quali sono stati rinvenuti ulteriori stupefacenti, denaro contante, bilancini di precisione e attrezzature per il confezionamento.

Complessivamente, sono stati sequestrati stupefacenti che avrebbero fruttato guadagni illeciti di almeno 60.000 euro. Inoltre, è emerso che l'arrestato aveva ottenuto notevoli vincite nel gioco d'azzardo utilizzando parte dei proventi della vendita della droga.

Di conseguenza, è stato emesso un decreto di sequestro preventivo che ha portato al vincolo di ulteriori 140.000 euro. Tale misura è stata adottata per evitare la dispersione del denaro considerando l'abilità dell'individuo nell'utilizzo di criptovalute e i suoi continui e continuati contatti con ambienti criminali.




Nessun commento:

Posta un commento