Pagine

giovedì 13 luglio 2023

GDF VENEZIA: CONTROLLI IN TUTTA LA PROVINCIA NEL SETTORE DEL GIOCO ILLEGALE. 21 ESERCIZI CONTROLLATI, 11 LE VIOLAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO RISCONTRATE.

La Guardia di Finanza, in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha condotto un piano coordinato di interventi per contrastare il gioco illegale e irregolare nella provincia. 

Durante l'operazione, sono stati controllati 21 esercizi commerciali, tra cui bar, ristoranti, sale slot e tabaccherie, al fine di verificare condotte illecite legate agli apparecchi di gioco, l'offerta illecita di scommesse e il gioco minorile. 

L'attività ha portato alla contestazione di 11 violazioni amministrative e all'imposizione di sanzioni pecuniarie per oltre 100.000 euro. Tra le violazioni riscontrate, è emerso che alcuni apparecchi di gioco erano mantenuti accesi durante l'orario di interruzione quotidiana, in violazione delle disposizioni normative, e sono state riscontrate anche altre infrazioni alle regole locali. 

Il settore del gioco pubblico rappresenta un interesse significativo per la criminalità economica e comporta rischi per l'Erario, il benessere sociale e la salute dei giocatori. La Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli continuano a impegnarsi per preservare la legalità e tutelare i soggetti coinvolti nell'industria del gioco regolare e i giocatori stessi.



Nessun commento:

Posta un commento