(11.03.23)
Nuovo direttore di Medicina nucleare dell'Angelo da inizio anno la dottoressa Lucia Rampin proveniente dall'Ulss 5 Polesana.
Con la sua esperienza di circa 25 anni di attività dovrà rendere il servizio di medicina nucleare più performante, ha sottolineato il direttore Generale della ULSS 3 Serenissima Contato, sottolineando che saprà farlo in un’ottica di miglioramento.
Come afferma, ha maturato un'ampia esperienza nell’ambito di tutti i settori della medicina nucleare sia della diagnostica tradizionale sia nel settore diagnostico basato sull’utilizzo della PET/CT in ambito oncologico e cardiologico.Ha inoltre, acquisito ampia esperienza nella gestione dell'ambulatorio di Medicina nucleare, per la diagnosi e trattamento degli ipertiroidismi e del cancro della tiroide. Dal 2005 è inoltre docente per il corso di laurea per Tecnico sanitario di radiologia medica presso l'Università degli studi di Padova.
Ora le è affidata la PET/CT acquisita alcuni anni fa dall’Ospedale dell’Angelo, una particolare 'grande macchina' per la diagnostica per immagini, che permette di dare una risposta diagnostico-funzionale in ambito oncologico a tutti i pazienti dell’Ulss 3 Serenissima.
L’acquisizione della tecnologia PET/CT ha rappresentato, per la Medicina nucleare dell'Angelo, un importante traguardo, la cui gestione compete al Medico-nucleare proprio per la particolarità della metodica e tecnologia”.
Nessun commento:
Posta un commento