Pagine

mercoledì 2 settembre 2020

OTTO POSITIVI NELLA POLIZIA A VENEZIA, IL SINDACATO FSP CHIEDE TAMPONI PER TUTTI GLI AGENTI IN SERVIZIO ALLA CASERMA ALBANESE

Salgono a otto gli agenti di polizia positivi al Covid 19 nella Questura di Venezia. Le analisi dell'ULSS 3 Serenissima hanno appunto sommato tre nuovi casi ai cinque già noti: a tal proposito, il sindacato FSP della Polizia di Stato ha scritto al questore Masciopinto, dicendosi allarmato per il fatto che «il personale può affidarsi solo alla sorte». Secondo la sigla, alcuni dei positivi erano rimasti in servizio fino al giorno antecedente il tampone, anziché essere isolato preventivamente.
«Inorridiamo - si legge nel testo - e ci chiediamo se il Questore, il dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale di Venezia ed i suoi più stretti collaboratori siano a conoscenza del fatto che i soggetti con infezione respiratoria caratterizzata da febbre maggiore di 37.5 devono rimanere nel proprio domicilio, contattando il proprio medico curante».
FSP si chiede «a cosa servano commissioni e protocolli, riunioni e circolari, se poi i dirigenti con palesi sintomi influenzali o in situazione di sospetta positività si presentano regolarmente in servizio, presenziando persino a riunioni, e se alla richiesta di effettuare un tampone per avere certezza che i sintomi influenzali non siano riconducibili a Covid-19, la risposta è sempre la stessa, ovvero “non è indispensabile”!».
In serata è giunta anche la notizia della positività di un agente in servizio alla Polizia Ferroviaria di Mestre, che aveva avuto contatti con almeno due colleghi dell'ufficio di gabinetto il 27 agosto. Il segretario regionale Mauro Armelao chiede al presidente veneto Zaia di adoperarsi per quanto possibile al fine di far effettuere i tamponi a tutti i poliziotti in servizio nella caserma Albanese: «Chiedo anche in via preventiva di chiudere la mensa di Santa Chiara, perché utilizzata anche dal personale della Polfer e dal personale della frontiera. Si tratta di un luogo chiuso e frequentato da tante persone: o lo si chiude in via preventiva o sia utilizzato solamente dal personale che lavora in loco, predisponendo l’accesso a scaglioni».

Nessun commento:

Posta un commento