domenica 17 maggio 2020

IN VENETO RIAPRIRANNO LA DOMENICA ANCHE SUPERMERCATI E CENTRI COMMERCIALI. ZAIA: «ALLARGARE GLI ORARI DELLE ATTIVITÀ»

Dalla prossima domenica 24 maggio, in Veneto, potranno riaprire nei giorni festivi anche i supermercati e i centri commerciali. L'ordinanza firmata nelle scorse settimane dal presidente della giunta regionale, Luca Zaia, va a decadere in quanto sarebbe stata impugnabile all'atto della riapertura degli altri esercizi, a partire da domani: lo ha dichiarato lo stesso Zaia nel corso della consueta conferenza di mezzogiorno.

Zaia ha anche chiesto ai sindaci di valutare la concessione di orari di lavoro più ampi alle imprese di servizi alla persona, dal momento che vanno evitati gli intasamenti dovuti all'attesa da parte dei clienti. Il presidente della giunta veneta ha ricordato anche che dall'uso della mascherina in pubblico, sia nei luoghi chiusi che aperti, sono esonerati solo i bambini aventi meno di 6 anni e le persone con disabilità.
La fine del lockdown porterà nelle prossime ore in Veneto alla riapertura di quasi tutti gli esercizi; restano ancora sospese le attività termali, i centri culturali, le scommesse, le discoteche e i parchi di divertimento come Gardaland. In giornata arriverà anche la firma di Zaia all'ordinanza di liberalizzazione con tutte le regole, conseguente al decreto governativo.

Nessun commento:

Posta un commento